Il test dell'udito solitamente dura circa 45 minuti. Durante questo tempo, il tecnico specializzato esegue una valutazione completa, includendo sia una serie di domande per comprendere meglio la tua esperienza uditiva, sia test audiometrici specifici per determinare il livello di calo uditivo.
Durante il test, effettuiamo test come l'Audiometria Tonale Liminare e l'Audiometria Vocale, che servono a valutare la tua capacità di ascolto in diverse condizioni. Questi esami ci permettono di quantificare la perdita uditiva e valutare la funzionalità del tuo nervo acustico.
Dopo il test, se viene confermata una perdita uditiva, ti guideremo nella scelta della soluzione migliore per te. Valuteremo insieme le opzioni disponibili, spiegandoti il funzionamento degli apparecchi acustici più adatti alle tue esigenze e personalizzandoli per garantirti il massimo comfort e miglioramento della qualità di ascolto.
Se viene individuata la necessità di un apparecchio acustico, la soluzione sarà completamente personalizzata. Utilizziamo apparecchi acustici di ultima generazione, come quelli di Oticon, che vengono adattati su misura per garantire il massimo comfort e la miglior esperienza uditiva possibile, in base alle tue esigenze specifiche.